Sudtirol-Venezia 0-3: Serie B – Giornata 24
Sudtirol-Venezia 0-3: Bastano dodici minuti a Joel Pohjanpalo per sbloccare la partita con un perfetto mancino sotto alla traversa su assist di Zampano. Bjarkason ha la grande chance del raddoppio al 20’ ma colpisce alto da ottima posizione.
La spinta degli ospiti produce continue occasioni, ma la mancanza di cinismo fornisce fiducia ai padroni di casa che nel finale riprendono terreno, senza riuscire però ad impensierire Joronen.
L’attaccante finlandese sfiora ancora la rete ad inizio secondo tempo, poi è il Südtirol a spingere alla ricerca del pareggio. Vanoli inserisce anche Altare per rafforzare la difesa, ma al 75’ l’ingenuità di Masiello vale il secondo cartellino rosso al difensore e spalanca le porte ai tre punti dei veneti, che la chiudono in contropiede con Zampano cinque minuti dopo (grande azione di Ellertsson) e trovano il sigillo finale ancora con Pohjanpalo, che apre e termina un’altra ripartenza per il 3-0. I veneti salgono al quarto posto a 44 punti, a meno uno dal secondo, mentre gli altoatesini restano a ventisette.
Non si stacca dal gruppo di testa neanche il Venezia, che ha battuto un Sudtirol in dieci uomini per 3-0.
Dopo la sconfitta contro il Parma, gli uomini di Vanoli hanno centrato un’importantissima vittoria fuori casa, capitalizzando le reti di Joel Pohjanpalo dopo 12 minuti, quella di Francesco Zampano all’81 e il gol nel finale di Pohjanpalo che ha chiuso la gara ed è valso la doppietta personale per il finlandese.
Giornata da dimenticare per il Sudtirol, con Andrea Masiello che ha rimediato anche un cartellino rosso al 75′.
Dove vederla Sudtirol Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sudtirol Venezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 10.02.2024 alle 14:00.