Salernitana-Empoli 1-3: Niang e Cancellieri nel finale
Vittoria preziosissima per l’Empoli dell’ex Nicola che sbanca l’Arechi e abbandona la zona retrocessione. La gara si sblocca a metà primo tempo con Cambiaghi che provoca l’autogol di Zanoli, poi prima dell’intervallo si fa male Pierozzi e debutta Weissman: l’israeliano firma il pari al 69′.
Nel finale Fazzini si guadagna un rigore che trasforma Niang, Cancellieri realizza il 3-1. Salernitana sempre più ultima.
La chiude Cancellieri:
94′ – Tris dell’Empoli! Questa volta il contropiede va a buon fine: servito Cancellieri che rientra sul mancino con una finta, beffando Pirola, e poi batte il portiere per il 3-1.
L’Empoli torna in vantaggio:
88′ – Niang non sbaglia dal dischetto! Il senegalese spiazza il portiere su rigore e riporta avanti i suoi.
78′ – Doppio cambio per Nicola che manda in campo Cancellieri e Kovalenko al posto di Cambiaghi e Zurkowski.
Debutto con gol per Weissman:
69′ – La Salernitana fa 1-1! Proprio l’israeliano trova il pari: cross di Candreva e colpo di testa vincente nell’angolo che vale la sua prima rete in A.
61′ – Qualche problema per Caprile, dopo un’uscita sbagliata: entra in campo lo staff medico.
Cosa è successo nel primo tempo:
45 minuti con poche occasioni da gol, ma la rete è arrivata lo stesso e ha cambiato il punteggio: anzi, si è trattato di un autogol di Zanoli che ha rotto l’equlibrio a metà primo tempo. Sua la deviazione di testa sul cross di Cambiaghi dopo che nei minuti precedenti i portieri erano risultati inoperosi.
Prima dell’intervallo c’è stata la risposta dei padroni di casa, ma un grande intervento di Caprile ha negato il pari a Kastanos. Da segnalare anche il debutto in A di Weissman, entrato nel finale per l’infortunato Pierozzi.
35′ – Ottimo movimento di Cerri che anticipa l’avversario alle spalle e va in tuffo sul cross dalla sinistra: deviazione di testa che non inquadra la porta.
L’Empoli passa in vantaggio:
23′ – Zanoli fa autorete! Si sblocca la partita all’Arechi: cross a rientrare di Cambiaghi dalla sinistra, Zanoli la tocca di testa e la traiettoria beffa il portiere.
Dove vederla Salernitana Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Empoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 09.02.2024 alle 20:45.