De Rossi: Tutto più facile quando sblocchi la partita così presto
Terza vittoria di fila da tecnico della Roma. Daniele De Rossi è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore giallorosso ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 4-0 contro il Cagliari: “Mi è piaciuta la partita.
La cosa che mi è piaciuta è che abbiamo visto in campo cose che in settimana negli allenamenti avevamo sottolineato. Mi è piaciuto come hanno giocato. Poi quando la sblocchi così presto è tutto più facile, però venivamo da due partite che sembrava stessimo comandato e poi abbiamo sofferto. Oggi abbiamo gestito bene”.
La miglior partita di Dybala oggi. Anche il centrocampo ha lavorato bene.
“Riempire l’area è un concetto importante. Quando gioca Angelino che ha un piede magico avevo chiesto a Bryan di entrare in area, l’ha sempre fatta più nell’Atalanta, Tutti sono stati bravi a riempire l’area, anche la difesa è stata attenta. Dobbiamo migliorare tante cose ma sono soddisfatto”.
Quanto stai lavorando sugli schemi da corner?
“Questa settimana abbiamo lavorato di più, abbiamo avuto più tempo. Questo è uno schema sbagliato, l’avevamo fatto con la SPAL. Io avevo fatto un altro schema ma non era venuto, loro l’avevano rimesso a posto. L’abbiamo riproposto, Inzaghi l’avrà visto e non possiamo più farlo”.