Roma batte 4-0 Cagliari all’Olimpico
La 23a giornata della Serie A si chiude con lo show della Roma di Daniele De Rossi, che gioca la miglior partita della nuova gestione e travolge uno spento Cagliari. I giallorossi la sbloccano subito con Pellegrini (2′) e poi beneficiano della doppietta di Dybala (22′ e 51′), con Huijsen (58′) a chiudere le marcature: il 4-0 sui sardi vale la terza vittoria su tre per De Rossi, che si riporta al quinto posto con 38 punti. L’Atalanta dista una sola lunghezza.
Per gli uomini di Claudio Ranieri, a cui l’Olimpico ha dedicato un lungo applauso, pochi veri brividi, con qualche segnale soltanto a pochi minuti dall’intervallo, quando l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore dopo un presunto fallo di Diego Llorente su Lapadula. Dopo l’intervento del Var, però, il tiro dal dischetto è stato cancellato e con il contatto reputato non falloso.
Il copione non è cambiato nella ripresa. Il coraggio trovato dal cagliari nel finale di primo tempo è stato vanificato già nei primi minuti del secondo da una Roma scoppiettante, molto aggressiva in fase offensiva, che ha concesso poco se non nessuno spazio agli avversari.
Al 51′, il fantasista argentino ha potuto festeggiare la doppietta personale, quando Andrea Petagna ha colpito la palla con il braccio portando Marcenaro a indicare ancora una volta il dischetto.
Al risultato già pesantissimo si è aggiunto poi il gol di Hujisen, appena otto minuti dopo il 3-0, con il giovane talento olandese che è riuscito a prendere il tempo a tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo per mettere il punto esclamativo sul risultato.
Tra le note positive di una serata magica, che fa sorridere De Rossi in vista dell’Inter, anche l’ingresso in campo di Baldanzi, subentrato nei 20 minuti finali al posto di Dybala.
In una serata da dimenticare per Ranieri, invece, il tecnico quantomeno ha ritrovato Luvumbo al 62′, tornato in Italia dopo l’esperienza in Coppa d’Africa.
Dove vederla Roma Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Cagliari in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 11.04.2024 alle 20:45.