Napoli-Verona 2-1: Ngonge e Kvaratskhelia
Al Maradona il Napoli vince in rimonta con i gol dell’ex Ngonge (arrivato nel mercato di gennaio) e di Kvaratskhelia, che trova una magia all’incrocio dei pali a 3’ dalla fine. La squadra di Mazzarri parte forte e crea due buone occasioni con il georgiano, ispiratissimo, ma Montipò è decisivo.
Il portiere del Verona si ripete anche nella ripresa, dicendo di no a Simeone. Coppola la sblocca, Ngonge pareggia, poi la perla di Kvara.
Una perla di Kvaratskhelia! 2-1 Napoli:
87′ – Magia di Kvara! Un destro a giro da fuori area diretto all’incrocio dei pali! Il Napoli l’ha ribaltata.
Pareggia il Napoli, proprio con l’ex Ngonge:
79′ – Lindstrom da sinistra accelera, sterza all’improvviso e mette in mezzo, Ngonge a centroarea fa 1-1 con una girata comoda. Decisivi i cambi di Mazzarri, decisivo l’ex Verona arrivato a gennaio.
Verona in vantaggio al Maradona:
72′ – Punizione di Suslov calciata in mezzo, Coppola salta per colpire di testa ma tocca con la spalla e mette in rete. Controllo al Var, tutto buono.
62′ – Ecco il momento dell’ex Ngonge. Entra al posto di Cajuste. Dentro anche Lindstrom per Politano. Napoli superoffensivo adesso.
55′ – Che occasione per Simeone! Risposta super di Montipò! Juan Jesus da sinistra mette teso davanti alla porta, il Cholito devia a botta sicura e Montipò respinge.
Cosa è successo nel primo tempo:
Il Napoli preme, parte forte, tiene palla a lungo, ma le vere e proprie occasioni si contano sulle dita di una mano. Kvaratskhelia, alla ricerca del gol, è il più ispirato e, dopo essersi visto negare un possibile rigore, impegna Montipò due volte nel giro di pochi minuti. Simeone, poco pericoloso, ha una mezza-chance, poi ancora Kvara da fuori.
Il primo tempo si chiude con l’occasione per Rrahmani, da angolo: fuori. Il Verona regge e si fa vedere in contropiede, ma senza mai arrivare in modo veramente pericoloso davanti alla porta di Gollini.
45′ – Altra folata del Verona. Stavolta la palla arriva a Lazovic, che da fuori cerca un interno destro a giro verso il secondo palo, mandando troppo largo.
42′ – Il Verona continua a seguire il suo copione: aspetta ordinato e quando può riparte veloce, a folate. Una di queste porta a un cross dalla destra su cui Folorunsho cerca la deviazione di tacco, fuori.
13′ – Ancora Kvara e ancora Montipò a dirgli di no! Napoli veramente arrembante. Stavolta Kvara manda in porta una girata al volo, il portiere del Verona la blocca a terra praticamente sulla linea con una grande parata. E Kvara intanto supera Vlahovic nella statistica dei tiri tentati…
Dove vederla Napoli Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Verona in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 04.02.2024 alle 15:00.