Ternana-Como 0-1: Serie B – Giornata 23
Si interrompe dopo tre mesi l’imbattibilità casalinga della Ternana, che viene sconfitta 1-0 dal Como di Osian Roberts e Cesc Fabregas. Gabriel Strefezza, colpo da novanta dei lariani nella sessione invernale, parte titolare ed è subito decisivo, con la rete che sublima l’ottimo match degli ospiti.
La prima occasione è però umbra, con Lucchesi a sfiorare la rete dopo uno schema ben eseguito da calcio piazzato. Gabrielloni risponde per il Como, ma i rossoverdi sono vivi e Franco Carboni impegna Semper. Dopo la mezz’ora, però, ci sono in campo solo i lariani: Da Cunha dà il via all’assalto alla porta, con Iannarilli che si esalta anche su Bellemo, Verdi e Gabrielloni salvando i suoi pali in almeno cinque occasioni. L’estremo difensore non può nulla al 40′, quando Strefezza sterza e lo beffa in spaccata per l’1-0, ma si consola evitando la doppietta dell’ex Lecce.
Breda reagisce con un triplo cambio, ma la musica non cambia: il Como sfiora il bis con Verdi, inserisce vari nuovi acquisti e controlla in modo vincente nel finale. I lariani salgono così al terzo posto con 42 punti, scavalcando il Venezia (41) e mantenendosi a -6 dal Parma. La Ternana invece è penultima, in tandem con Spezia e Feralpi, a quota 21.
Dove vederla Ternana Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ternana Como in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 03.02.2024 alle 16:15.