Pioli: “Mercato? Mi serviva un difensore pronto
Chiuso il mercato, torna il campionato anche per un Milan atteso domani dalla gara contro il Frosinone. In conferenza stampa sono tanti i temi toccati dal tecnico rossonero.
Stefano Pioli: “Deluso dal mancato arrivo del difensore? Non è arrivato un altro difensore perché le opportunità che si sono create sul mercato non rispondevano alle nostre e alle mie esigenze; cercavamo un difensore di livello e pronto, non da un altro campionato, non imparare la lingua… Non si è creata la possibilità di migliorare il livello dell’organico”.
Perché Pellegrino è andato via?
“Pellegrino ha bisogno di giocare, con noi in questo momento avrebbe fatto fatica”.
In difesa problemi di uomini o di impianto?
“Non è un problema di uomini, è una questione di organizzazione, comunicazione e intensità. Poi le caratteristiche di certi giocatori sono diverse rispetto all’anno scorso. Noi dobbiamo provare a fare un gol in più degli altri”.
Che tipo di difensore voleva?
“Mi serviva un giocatore pronto, che conoscesse il campionato, poi per la prossima estate poi si pensa. Lenglet, Brassier? Tutte le opportunità valutate non le abbiamo ritenute all’altezza di ciò che ci serviva, quindi puntiamo su Simic”.