Inter batte 1-0 Fiorentina e si riporta in vetta alla classifica
Nel posticipo della 22a giornata di Serie A, l’inter batte 1-0 la Fiorentina e, a una settimana dal derby d’Italia, si riporta in vetta alla classifica a +1 sulla Juventus con una gara in meno.
Al Franchi un match combattuto e molto divertente viene deciso da un colpo di testa di Lautaro Martinez al 14′: per il Toro sono 19 centri in campionato. L’altro uomo-copertina è Sommer: il portiere svizzero è miracoloso su Bonaventura nel primo tempo, poi nella ripresa provoca (fallo su Nzola) e para un rigore a Nico Gonzalez.
Ci prova Lautaro Martinez con destro potente da posizione defilata, e dopo una rete annullata a M’Bala Nzola per fuorigioco, è l’argentino a portare in avanti i suoi al 14esimo con un colpo di testa su corner di Kristjan Asllani, su cui c’è un dubbio contatto con Fabiano Parisi che che quindi necessita di check VAR.
Possibile svolta attorno al 75esimo quando Sommer in una uscita aerea travolge Nzola: l’arbitro non fischia ma il VAR lo richiama e viene assegnato un penalty ai toscani, ma dal dischetto Nico Gonzalez (entrato da un quarto d’ora circa) ‘passa’ il pallone al portiere svizzero sciupando la chance per l’1-1.
Qualche minuto dopo l’argentino prova a rifarsi, ma il suo sinistro a rientrare finisce alle stelle.
Ma di fatto questa è l’ultima occasione del match, che scivola fino al fischio finale senza sussulti nonostante cinque minuti di recupero e altri cambi.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi (44′ st Milenkovic); Arthur (1′ st Maxime Lopez), Duncan (38′ st Mandragora), Ikoné (16′ st Nico Gonzalez), Bonaventura, Beltran (38′ st Barak); Nzola. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Sottil, Infantino, Mina, Kayode, Comuzzo, Amatucci. All.: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (38′ st Bisseck), De Vrij, Bastoni (15′ st Acerbi); Darmian (15′ st Dumfries), Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez (33′ st Sanchez), Thuram (15′ st Arnautovic). A disp.: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Buchanan, Dimarco, Akinsanmiro, Stankovic. All.: Inzaghi.
Dove vederla Fiorentina Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Inter in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.01.2024 alle 20:45.