Monza batte Sassuolo 1-0: segno di Colpani
Torna a sorridere il Monza di Palladino nel segno di Colpani. Il 28enne di brianzolo, con un gol da bomber vero alla mezz’ora, fa respirare i brianzoli dopo due ko di fila. Affonda il Sassuolo: i neroverdi, privi della stella Berardi, perdono pure all’U-Power Stadium e restano nella zona caldissima nella classifica.
Palladino, reduce da due ko consecutivi, si affida ai ‘fedelissimi’: solo in panchina Djuric e Zerbin, acquisti dell’ultima settimana. Il collega neroverde invece, deve fare a meno di un pezzo da novanta come Berardi: la squadra sulle spalle se la prende Thorstvedt che, schierato sull’esterno è il più pericoloso dei neroverdi nel primo tempo.
Una conclusione da fuori terminata a lato, poi una più precisa che se sbatte sul palo: i biancorossi tremano. In mezzo un tiro di Laurienté dai 30 metri, Di Gregorio risponde presente.
Quando gli emiliani sembrano vicino al decollo ecco la svolta: Dany Mota scappa a Tressoldi sulla fascia, Colpani ha la meglio su Ferrari e con un preciso diagonale infila Consigli. Determinante la giocata del brasiliano, che nel primo tempo si è visto annullare una rete per fuorigioco targato Birindelli.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola (87′ Izzo); Ciurria, Akpa Akpro (46′ Bondo), Pessina (87′ Bettella), Birindelli; Colpani (77′ Zerbin), V. Carboni (57′ Djuric); Mota. In panchina: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Colombo, Pereira, Maldini, A. Carboni, Kyriakopoulos. Allenatore: Raffaele Palladino.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig (91′ Ceide); Boloca (78′ Lipani), Matheus Henrique; Castillejo (46′ Mulattieri), Thorstvedt (72′ Volpato), Laurienté (46′ Viti); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Racic. Allenatore: Alessio Dionisi.
Dove vederla Monza Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Sassuolo in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.01.2024 alle 15:00.