Gasperini: La miglior partita di De Ketelaere
Dopo la vittoria contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini è soddisfatto e sottolinea la prova di De Ketelaere. “Mi è piaciuto molto sotto tutti gli aspetti. Ha tenuto atleticamente e ha fatto bene tecnicamente – ha spiegato il tecnico dell’Atalanta -.
E’ stato un riferimento sicuro per la squadra. E’ stata la sua miglior partita”. “Stiamo bene e siamo in crescita anche nei singoli. Nonostante le assenze abbiamo fatto un primo tempo molto buono – ha proseguito -. Era una gara complicata perché l’Udinese è tecnica e fisica”.
“Abbiamo chiuso il primo tempo con una bella forza. Abbiamo dato una sensazione di solidità – ha aggiunto continuando ad analizzare il match -. Nella ripresa ci siamo accontentati e loro non ci han creato dei problemi.
Dopo la sosta dobbiamo essere soddisfatti”. “Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo nel palleggio. Questo è stato un po’ il limite – ha aggiunto -. Ma abbiamo fatto azioni anche di qualità su cui potevamo essere più concreti”.
“Abbiamo molto filtro dal centrocampo, Kolasinac è stato un buon inserimento e siamo cresciuti anche sugli esterni – ha precisato in riferimento alla solidità difensiva -.
La compattezza difesa-centrocampo ci dà dei risultati sulla fase di non possesso”. “Scamacca? Ha fatto una buona gara. Se lavora così crescerà sicuramente”, ha concluso Gasperini.