Juventus-Empoli 1-1: Baldanzi risponde a Vlahovic
La Juventus vengono fermati sull’1-1 in casa dall’Empoli al termine di una gara giocata per oltre 70’ in 10 dopo l’espulsione di Milik (decisa dopo revisione al Var per un brutto fallo su Cerri). A inizio ripresa Vlahovic porta avanti la Juve con una girata ravvicinata su azione da palla inattiva, Baldanzi trova il pari con un destro all’angolino dal limite.
89′ – Con un paio di sterzate e serpentine, Yildiz spaventa i difensori dell’Empoli. La Juve ci sta provando in questo finale.
77′ – Succede di tutto in un minuto. Corner della Juve, nuovamente pericolosa, mischia in area e bianconeri che chiedono il rigore per un tocco di mano. Nel frattempo l’Empoli riparte in contropiede, con Cancellieri che sbaglia lo stop decisivo davanti a Szczesny e Weah in scivolata lo chiude.
Pari dell’Empoli, gol di Baldanzi:
70′ – La pareggia Baldanzi! Dal limite trova un destro radente e improvviso che sorprende Szczesny infilandosi all’angolino.
Juve in vantaggio, ha segnato Vlahovic:
50′ – Il “solito” corner permette alla Juventus di trovare il gol. Bianconeri implacabili sulle palle inattive, è Vlahovic a trovare la deviazione con una girata ravvicinata, dopo che la palla gli era finita sul piede uscendo dal mucchio di giocatori a centroarea.
Cosa è successo nel primo tempo:
Primo tempo caratterizzato da un cartellino rosso (Milik al 18′) che ha cambiato decisamente i piani della Juve, “sorprendendo” un po’ anche l’Empoli, fin lì sulla difensiva e che improvvisamente vede addirittura la possibilità di provare a vincerla.
Il rosso per Milik è giusto (intervento duro sulla caviglia di Cerri dopo aver perso palla per un controllo sbagliato), deciso dopo revisione al monitor (inizialmente Marinelli aveva solo ammonito il polacco).
Nonostante l’inferiorità numerica, è la Juve ad avere la grande chance per andare in vantaggio, nel recupero del primo tempo. Gyasi nella sua trequarti difensiva ha tempo e spazio per fare qualsiasi cosa, ma fa quella sbagliata: un passaggio in orizzontale intercettato da Miretti che con due passi entra in area e conclude davanti a Caprile, sparando alto.
Dove vederla Juventus Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Empoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.01.2024 alle 18:00.