Klopp: Non sono più un giovane coniglio
Jurgen Klopp non interferirà nel processo di selezione di un nuovo allenatore per il Liverpool. Lo ha dichiarato personalmente durante la conferenza stampa odierna.
“Per quale motivo dovrei farlo? In questo mondo ci sono molte persone che svolgono un lavoro incredibile e che non vengono viste spesso. Sembra quasi che io faccia tutto il lavoro, ma non posso.
Quello che abbiamo costruito è una struttura incredibile e solida dietro le quinte. Ci sono così tante persone che lavorano qui con un unico obiettivo: trovare la soluzione perfetta per il Liverpool. L’ultima cosa di cui hanno bisogno sono lezioni da un vecchio allenatore. Non lo farò”.
Sulle motivazioni della scelta. Il Liverpool ha bisogno di un allenatore al top del suo gioco, al top del suo livello e non posso essere lui. Lo realizzi quando non sei più un giovane coniglio e non riesci a saltare in alto come facevi prima. Non ci ho pensato appositamente, è solo successo. Risponderò a 500 mila domande oggi, se volete, ma è così fino alla fine della stagione. Abbiamo così tante cose da fare, sono chiaramente immerso qui”.
Sul rinnovo di qualche mese fa. “Non pensavo a questo quando ho firmato il rinnovo contrattuale. Ero al 100% convinto di arrivare al 2026. Ho sottovalutato il mio livello di energia, pensavo fosse infinito, non lo è. Quindi è tempo di cambiare”.