Allegri: La Juve è come Sinner e l’Inter come Djokovic
Nella conferenza stampa di vigilia della partita contro l’Empoli, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha discusso anche della vittoria di Jannik Sinner contro Novak Djokovic, stabilendo un parallelo tra il successo dell’italiano agli Australian Open e la battaglia per lo scudetto tra i bianconeri e l’Inter in Serie A.
Chi tra Juve e Inter assomiglia di più a Sinner e chi a Djokovic?
È complicato affermarlo, il calendario è così, una volta si gioca con uno e poi con l’altro. L’importante è accumulare un certo numero di punti alla fine, dobbiamo concentrarci su noi stessi. È fondamentale mantenere l’equilibrio e avere la forza mentale necessaria. Voglio fare i complimenti a Sinner per la sua straordinaria partita. L’unica cosa che posso dire è che se fossimo più giovani come età, saremmo come Sinner, mentre loro sarebbero come Djokovic.
Juventus-Inter è il duello scudetto?
Non si tratta di uno scontro diretto. Dopo l’Inter-Juve, chiamiamolo così, c’è anche il Milan. Ha ottenuto più punti rispetto all’anno scorso e ha superato il periodo peggiore.
Ha le carte in regola per rientrare. Concentriamoci su noi stessi. Dobbiamo ottenere i 3 punti. Non sarà facile. L’Empoli, il primo anno, ha vinto qui da noi. Ha qualità e sa giocare. Una volta disputata la partita, vedremo cosa avremo fatto. L’importante è mantenere l’equilibrio. È la cosa più importante.