Salernitana-Genoa 1-2: Retegui e Gudmundsson
All’Arechi i tre punti se li prende il Genoa che batte 2-1 la Salernitana. Dopo un minuto e mezzo la sblocca Martegani per i padroni di casa, ma prima del quarto d’ora Retegui trova il pari e viene colpito da un oggetto durante l’esultanza.
Al 58′ Gudmundsson, su rigore, completa la rimonta e regala tre punti ai suoi.
90′ – Splendida imbucata di Candreva per Kastanos in area: tiro-cross da posizione defilata e respinta di Martinez sul primo palo. Poi l’azione prosegue e arriva il cross dalla destra per il colpo di testa in torsione di Maggiore che termina fuori di poco.
77′ – Un collaboratore della Salernitana viene espulso dall’arbitro: evidentemente è scappata qualche parola di troppo.
65′ – Sempre i padroni di casa che fanno la partita, soprattutto dopo essere finiti sotto nel punteggio.
Gudmundsson non sbaglia:
58′ – Il Genoa la ribalta! Vincente il destro di Gudmundsson dal dischetto: conclusione centrale, portiere che quasi la tocca ma non basta. Il Genoa è avanti 2-1.
52′ – Simy si ritrova il pallone sul destro e calcia da posizione centrale: tiro deviato e angolo per i granata.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un gol a testa in una prima frazione di gioco divertente, con intensità e occasioni da una parte e dall’altra. Meno di un minuto e mezzo per il vantaggio firmato da Martegani con un tiro sotto l’incrocio, esecuzione replicata sul versante opposto da Retegui prima del quarto d’ora per il pareggio.
Qui anche la nota stonata del primo tempo, con un oggetto a colpire l’italo-argentino durante l’esultanza. Nella restante mezz’ora almeno altre due nitide opportunità, ma si ripartirà dall’1-1.
43′ – Massimo sforzo delle due squadre per andare negli spogliatoi in vantaggio, grande intensità ma non si arriva al tiro in area.
36′ – Spinge la Salernitana che, spesso, si affida alle giocate di Candreva. Il Genoa aggredisce in particolare in ripartenza.
Pareggio di Retegui:
13′ – Il Genoa fa 1-1! Torna al gol l’italo-argentino che riceve il passaggio in profondità di Badelj, bravo anche a mettere giù il pallone, e davanti al portiere lo batte con un violento mancino sotto la traversa.
Subito Martegani:
2′ – La sblocca la Salernitana! 88 secondi bastano ai padroni di casa per il vantaggio, con un recupero in mezzo al campo e azione che si sviluppa dalla destra alla sinistra: Candreva premia la sovrapposizione di Bradaric che serve rasoterra al centro dove Martegani mette la sfera all’incrocio e fa 1-0.
Dove vederla Salernitana Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Genoa in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.01.2024 alle 18:00.