Milan vince 3-2 a Udine grazie al gol nel recupero di Okafor
Un match dai mille episodi, non tutti positivi, quello della Dacia Arena di Udine tra i friulani e il Milan. Nel primo tempo passano in vantaggio i rossoneri con Loftus-Cheek, poco dopo la pagina più triste di questa partita: al 33′ l’arbitro Maresca è costretto a sospendere per 5′ la partita per via di insulti razzisti nei confronti di Maignan.
Il portiere esce dal campo e rientra soltanto dopo le rassicurazioni dei compagni. Al 42′ pareggia Samardzic ed è sull’1-1 che si va all’intervallo. Nella ripresa vantaggio Udinese con Thauvin ma Jovic prima e Okafor poi la ribaltano all’83’ e al 93′.
Il Milan batte in extremis l’Udinese e si porta a quattro punti dalla Juventus, impegnata domani sera al Via del Mare di Lecce. Al Bluenergy termina 2-3 con i gol di Samardzic e Thauvin, per i padroni di casa, e di Loftus-Cheek, Jovic e Okafor, per gli ospiti.
L’incontro è stato macchiato dagli ululati razzisti dei tifosi bianconeri nei confronti di Mike Maignan. Dopo aver avvertito il direttore di gara di ciò che stava accadendo, il portiere francese, insieme ai compagni di squadra, ha abbandonato il terreno di gioco e la partita è stata sospesa per qualche minuto. Un fatto vergognoso che mette nuovamente in imbarazzo il calcio italiano, non nuovo a episodi di questo tipo.
L’Udinese ha risposto pochi istanti prima dell’intervallo con uno dei grandi protagonisti del mercato, Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo si è ritagliato lo spazio per il tiro al limite dell’area e ha insaccato la sfera nell’angolino.
I friulani sono partiti meglio nella ripresa e hanno completato la rimonta a ridosso dell’ora di gioco. Thauvin, entrato al posto di Pereyra, ha strappato il pallone a Theo Hernandez nell’area rossonera e ha buscato i guantoni del portiere francese del Milan.
Pioli ha rinforzato l’attacco con gli inserimenti di Jovic e Okafor. Mosse che si sono rivelate quelle giuste poiché il serbo, di testa, e lo svizzero, a due passi dalla porta, hanno consegnato il bottino ai rossoneri nelle ultime battute di gara.
Dove vederla Udinese Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Milan in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Dazn..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.04.2024 alle 20:45.