Udinese-Milan 2-3: Okafor nel recupero
Dopo il successo a San Siro contro la Roma, il Milan si conferma anche in trasferta e lo fa a Udine dove non vinceva dal 2020. Alla Dacia Arena succede di tutto ma la decide Okafor al 93’.
Un gol che manda i rossoneri a quota 45 punti, saldamente al terzo posto. Più complicata la situazione per la squadra di Cioffi che resta così a 18, soltanto un punto sopra la zona retrocessione. Da sottolineare la sospensione per 5’ del match nel primo tempo in seguito a insulti razzisti verso Maignan.
La ribalta Okafor! 3-2 Milan:
93′ – Sorpasso Milan con lo svizzero bravo a sfruttare la sponda in area del compagno sugli sviluppi di un angolo e riportare i suoi avanti in pieno recupero. Udinese-Milan 2-3.
Pareggio del Milan! 2-2 di Jovic:
83′ – Si fa trovare pronto il serbo che è bravo a buttare dentro la palla che Giroud aveva calciato sulla traversa prima che sbattesse sulla linea. Udinese-Milan 2-2.
Raddoppia l’Udinese con Thauvin:
62′ – Incerta la difesa del Milan sulla sinistra: Theo si fa saltare e lascia entrare il connazionale in area. Il sinistro di Thauvin non sembra irresistibile ma si insacca sul primo palo. Udinese-Milan 2-1.
56′ – Ancora un giallo per l’Udinese: questo è per Thauvin che trattiene Loftus-Cheek.
46′ – Cambio all’intervallo per l’Udinese: entra Thauvin al posto di Pereyra.
Cos’è successo nel primo tempo:
Finisce 1-1 il primo tempo con i gol di Loftus-Cheek prima e Samardzic poi. Ma è una prima frazione caratterizzata per la sospensione di 5′ decisa da Maresca in seguito agli insulti razzisti verso Mike Maignan al 33′.
Già qualche minuto prima il portiere francese si era lamentato con il direttore di gara che, rispettando il protocollo, ha fatto annunciare allo speaker lo stop dei cori. Insulti che però sono proseguiti finché Maignan non decide di abbandonare il campo seguito dai suoi compagni. Il match riprende dopo 5′.
Pareggia l’Udinese con Samardzic:
42′ – Giocata splendida del centrocampista dell’Udinese che con il sinistro da fuori batte Maignan all’angolino. Udinese-Milan 1-1.
Vantaggio Milan! Gol di Loftus-Cheek:
31′ – Azione splendida del Milan con Theo che avanza sulla sinistra e mette al centro per l’inserimento dell’inglese. L’ex Chelsea calcia di piatto e, aiutato, da una deviazione della difesa batte Okoye. Udinese-Milan 0-1.
24′ – Kjaer decisivo su Lucca! Accelera Ebosele sulla destra, crossa al centro ma è provvidenziale la scivolata del danese ad anticipare il bomber dell’Udinese.
8′ – Contropiede Milan con Loftus-Cheek e Pulisic, il suggerimento dello statunitense per Leao è troppo corto.
Dove vederla Udinese Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Milan in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Dazn..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.04.2024 alle 20:45.