Roma vince 2-1 contro Verona e torna alla vittoria
La Roma ritrova la vittoria dopo tre giornate e risale di due posizioni in classifica. Dopo l’annuncio del cambio di rotta arrivato a sorpresa a inizio settimana, Daniele De Rossi ha debuttato sulla panchina giallorossa con un trionfo per 2-1 sul Verona.
L’accoglienza da brividi per Daniele De Rossi, nuovo allenatore ma figlio illustre della parte di città di fede giallorossa, è stata il preambolo di un incontri di quelli nei quali lo stesso ‘Capitan Futuro’ sarebbe potuto esaltarsi.
Perché il 2-1 finale con il quale la Roma ha battuto il Verona è stato frutto di una prestazione lunatica da parte dei padroni di casa, che con un caldissimo Olimpico che ha dedicato cori e striscioni al partente José Mourinho ha vissuto due tempi di gioco totalmente distinti.
Il capitano giallorosso, su un altro assist d’oro di El Shaarawy, ha infilzato il portiere avversario con una sassata che è valsa il 2-0 prima dell’intervallo. In avvio di ripresa, il Verona ha ottenuto un calcio di rigore per un tocco di mano di Llorente e Milan Duric ha sparato clamorosamente sopra la traversa.
A un quarto d’ora dalla fine, Folorunsho si è inventato una rete bellissima dalla lunga distanza e ha battuto Rui Particio con uno strepitoso destro a giro, ma la sua rete non è bastata ai bianconeri per strappare punti alla Lupa.
Ma il rabbioso Folorunsho non si dava per vinto e dopo l’ennesima palla recuperata provava da lontanissimo, trovando il centro anche grazie a un intervento poco deciso da parte di Rui Patricio.
Era l’episodio che spaccava le certezze dei romanisti, fagocitati dalla fame degli ospiti, con il solo Bove a provare a fare da diga e dinamo allo stesso tempo. Un finale di partita concitato e poco ordinato, nel quale un mediano come De Rossi si sarebbe esaltato, ha visto la Roma resistere stringendo i denti. Ma tant’è.
La vittoria è arrivata, e a fine partita è stata festeggiata da tutto lo stadio, che oltre ai cori al neo allenatore – visibilmente emozionato nel giro di campo per salutare gli spettatori – ha dedicato anche alcuni fischi a una squadra che continua a palesare troppe defaillance.
Dove vederla Roma Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Verona in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.04.2024 alle 18:00.