Roma batte 2-1 Verona e si riportano a ridosso della zona Champions
Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: nel primo anticipo della 21a giornata di Serie A, i giallorossi battono 2-1 il Verona e si riportano a ridosso della zona Champions League.
I capitolini sbrigano la pratica Hellas in 6 minuti, dal 19′ al 25′: prima è Lukaku a tornare al gol con un preciso sinistro su assist dello scatenato El Shaaeawy, poi il Faraone serve Pellegrini che scarica una gran botta sotto la traversa.
Nella ripresa Djuric si procura un rigore (fallo di braccio di Llorente), ma lo sbaglia calciando alto (65′). Al 76′ Folorunsho sorprende Rui Patricio dalla lunga distanza ma non basta al Verona.
Ma il rabbioso Folorunsho non si dava per vinto e dopo l’ennesima palla recuperata provava da lontanissimo, trovando il centro anche grazie a un intervento poco deciso da parte di Rui Patricio. Era l’episodio che spaccava le certezze dei romanisti, fagocitati dalla fame degli ospiti, con il solo Bove a provare a fare da diga e dinamo allo stesso tempo.
Un finale di partita concitato e poco ordinato, nel quale un mediano come De Rossi si sarebbe esaltato, ha visto la Roma resistere stringendo i denti. Ma tant’è.
La vittoria è arrivata, e a fine partita è stata festeggiata da tutto lo stadio, che oltre ai cori al neo allenatore – visibilmente emozionato nel giro di campo per salutare gli spettatori – ha dedicato anche alcuni fischi a una squadra che continua a palesare troppe defaillance.
Roma (4-3-1-2): Rui Patricio, Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola (28′ Kristensen), Bove, Paredes, Pellegrini, Dybala (12′ st Zalewski), El Shaarawy (36′ st Belotti), Lukaku. A disp.: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveiras. All.: De Rossi.
Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Folorunsho, Serdar, Mboula (1′ st Bonazzoli), Saponara (32′ st Cruz), Suslov, Djuric (32′ st Henry). A disp.: Chiesa, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cisse. All.: Baroni.
Dove vederla Roma Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Verona in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.04.2024 alle 18:00.