Napoli batte Salernitana 2-1 in rimonta
Grazie a un gol in mischia di Rrahmani al 96′, il Napoli batte in rimonta 2-1 la Salernitana nella 20a giornata di Serie A, dà un calcio alla crisi e sale quota 31 punti in classifica.
Candreva al 29′ gela il Maradona con un destro a giro dal limite sotto l’incrocio dei pali. Nel recupero del primo tempo l’altro episodio decisivo: Fazio calcia il piede di Simeone, Marinelli richiamato dal Var assegna il rigore che Politano trasforma (49′).
La ripresa è un monologo dei campioni d’Italia che ci provano in tutti i modi e sfondano il muro della Salernitana in pieno recupero con una zampata del difensore kosovaro
È stato Candreva, con una magia delle sue, a sbloccare il risultato. Con un grande tiro da fuori area, l’ex Inter ha portato il punteggio sullo 0-1 beffando Gollini con una palla imprendibile che si è infilata all’incrocio dei pali, dopo aver scavalcato Politano.
Dopo il gol, però, gli undici di casa hanno dimostrato di non voler concedere altri tre punti dopo le numerose gare perse in campionato, reagendo con convinzione allo svantaggio.
Diversi i tentativi di Kvaratskhelia e compagni, che sono riusciti a riportare la sfida in equilibrio in pieno recupero, quando, dopo un fallo di Fazio su Simeone in area, Politano si è presentato sul dischetto e non ha sbagliato, firmando l’1-1 su calcio di rigore.
Nei minuti di recupero, il Napoli ha aumentato ancora di più l’intensità, prendendo d’assalto la porta della Salernitana.
Alle continue incursioni di Kvaratskhelia e Raspadoli, ha risposto un Ochoa che, tornato titolare, ha confermato la sua impenetrabilità con una serie di parate decisive.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste (32′ st Demme), Lobotka, Gaetano (11′ st Raspadori); Politano (21′ st Zerbin), Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Isasiak, Contini, Zanoli, D’Avino, Ostigard, Gioielli, Lindstrom. All.: Mazzarri.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber (38′ st Daniliuc), Lovato, Fazio; Sambia (46′ st Bronn), Martegani, Legowski (21′ st Pierozzi), Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy (47′ st Ikwuemesi). A disp.: Fiorillo, Costil, Sfait, Botheim, Stewart. All.: F. Inzaghi.
Dove vederla Napoli Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Salernitana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 13.01.2024 alle 15:00.