Inzaghi: Deficit a centrocampo, ho provato Sambia e Pierozzi
Conferenza stampa del tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi, costretto a fare la conta dei disponibili tra infortuni, squalifiche e ritardi sul mercato dettati dal budget messo a disposizione dalla proprietà.
Ecco le sue dichiarazioni: “Kastanos non sta bene, Bohinen ha la febbre. Siamo questi e proveremo a fare il massimo possibile, consapevoli che siamo in crescita dal punto di vista fisico.
I convocati sono quelli previsti, le assenze sono molte e, negli ultimi due allenamenti, ho provato Pierozzi e Sambia come mezzali. Su Pierozzi voglio spendere due parole: sono contento del suo arrivo perchè lo conosco bene, l’ho trovato in una buona condizione pur non giocando da molto tempo.
E’ un ragazzo positivo, ma non bisogna caricarlo troppo. Ha fatto bene in B, è giovane e ha bisogno di crescere. C’è un deficit a centrocampo, lo sappiamo tutti. A prescindere dal sistema di gioco, a me interessa vedere lo stesso atteggiamento che ha contraddistinto la mia Salernitana dalla gara di Bergamo in poi.
Con un calendario, tra l’altro, anche molto complicato. Queste partite si caricano da sole e possono essere utili per alzare il livello d’attenzione e di autostima”.