Ranieri: Siamo gli ultimi arrivati
“Se vogliamo analizzare le ultime gare estendendo il discorso alla sfida di coppa Italia, allora è chiaro che c’è qualcosa da rivedere. Io invece mi soffermo sulle ultime gare di campionato.
Con l’Empoli ho visto il Cagliari combattere, è lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto oggi in uno scontro diretto ed è così che ci dobbiamo comportare se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo.
La lotta è dura, coinvolge tante squadre e noi siamo gli ultimi arrivati. Questo punto ci permette di muovere la classifica, ho visto una squadra che ha avuto carattere e se, talvolta, mi sono fatto sentire è perchè ritenevo necessario guidare al meglio i calciatori specialmente in fase di possesso.
Io devo solo ringraziarli, così come ringrazio i nostri tifosi. Ci hanno trasmesso sostegno e calore, ci hanno incoraggiato, noi rappresentiamo un’isola intera e abbiamo una grande responsabilità sulle spalle.
I cambi? Ho tolto due giocatori perchè erano stremati, togliere tanto per togliere non serve. Il pareggio lo avevamo raggiunto, il Cagliari stava bene in campo e alcuni elementi erano in panchina ma non al 100%. Sono soddisfatto anche della prestazione di Petagna, si è battuto contro due difensori centrali molto forti fisicamente.
Ha protetto bene palla”. Queste le parole del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri a DAZN.