De Zerbi: Dobbiamo trasformare i problemi in opportunità
In vista del match di questa sera contro il Tottenham, il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi ha commentato: “In termini di qualità e livello di gioco stiamo giocando meglio rispetto alla scorsa stagione.
Abbiamo avuto tanti infortuni e abbiamo dovuto far giocare tanti giovani. Ma stiamo giocando e dando il massimo. Possiamo migliorare e fare di più come numero di gol subiti, ma a parte questo sono davvero orgoglioso.
La cosa più importante è stata la mentalità della squadra. Quando ci sono molti infortuni, devi lavorare meglio e più duramente. Devo pensare a modi diversi in campo e trovare l’equilibrio senza e con la palla, cosa che mi piace fare come allenatore. Non posso cambiare il mio DNA ma senza otto giocatori bisogna trovare soluzioni diverse per mantenere il più possibile il nostro stile e la nostra idea. Dobbiamo trasformare i problemi in opportunità.
Mi piacerebbe giocare con la rosa al completo. Ma il Tottenham ha giocato tante partite senza 7-8 giocatori e Postecoglou non piange mai, dobbiamo accettare e penso che possiamo competere allo stesso modo”.