Il Milan punta Guirassy per gennaio
L’obiettivo numero uno del Milan rimane Serhou Guirassy, centravanti guineano in forza allo Stoccarda. Il suo arrivo dipende dal pagamento della clausola di risoluzione, 20 milioni di euro, ma anche dalla bravura dei rossoneri di convincere il giocatore a trasferirsi a metà stagione.
Ovviamente il Milan è destinazione gradita per il francoguineano, ma la possibilità che faccia da “riserva” a Giroud potrebbe far pensare anche a un raffreddamento della trattativa.
Dall’altro lato, però, il Milan vuole rinforzarsi rapidamente. La tempesta che sta attraversando il club, con Pioli sulla graticola, induce ad attendere qualche settimana, ma c’è concorrenza sul profilo del centravanti.
Lo Stoccarda vorrebbe tenerlo fino a fine stagione e l’ad del club ha detto di attendersi una permanenza. Che, però, non è per niente scontata vista la clausola.
Queste le parole dell’amministratore delegato dello Stoccarda, Alexander Wehrle, ai microfoni della Bild. “Qui si trova a suo agio con la sua famiglia e ha un ruolo importante nella squadra. Lo apprezza davvero. Gli interessa innanzitutto giocare a calcio e segnare gol.
Serhou vuole giocare in una squadra che funzioni. Nelle discussioni e nelle chiacchiere che facciamo sottolinea più volte che si sente molto a suo agio allo Stoccarda. Al momento non vedo altri segnali”.