Il bello alla fine: la Roma ha segnato 26 gol negli ultimi 15 minuti
Critiche, polemiche, squalifiche, infortuni ma la Roma è sempre lì. La vittoria contro il Napoli, infatti, permette ai giallorossi di restare in piena corsa per il quarto posto.
Un obiettivo alla portata ma non scontato, considerato come in questo campionato siano tante le pretendenti all’ultima piazza che vale un posto in Champions League. La Roma non cattura quasi mai l’occhio, è vero, ma è spesso tremendamente concreta e agonisticamente cattiva. Come dimostra il particolare record tutto giallorosso.
Anche sabato sera la vittoria della Roma è arrivata nel finale di gara, in quella che ormai potremmo tranquillamente ribattezzare zona Mourinho.
Nell’anno solare 2023, in attesa dell’ultima gara in programma il 30 dicembre contro la Juventus, i giallorossi hanno già segnato 26 goal dal 76′ in avanti. Numeri che non possono essere un semplice caso. In questo campionato invece le reti realizzate dalla Roma nell’ultimo quarto d’ora di gara sono 15. Nessuno ha segnato di più in questo parziale in Serie A. Zona Mourinho, appunto.