Cittadella-Spezia 4-1: Serie B Giornata 18
Quattro gol segnati anche dal Cittadella, che in casa spazza via lo Spezia per 4-1. Gli ospiti provano a fare la partita nelle primissime fasi, ma verso il quarto d’ora di gioco gli amaranto la sbloccano: torre perfetta di Pandolfi per l’inserimento di Carriero, che tocca sull’uscita di Zoet e fa 1-0.
L’assistman diventa protagonista anche poco prima della mezzora, ma il suo colpo di testa da pochi passi si stampa sulla traversa: il primo tempo termina con i padroni di casa avanti di una rete. I liguri sembrano avere una marcia in più al rientro dagli spogliatoi, e al 61’ arriva l’1-1: pallone messo in mezzo a rimorchio dalla destra, con Luca Moro che colpisce a botta sicura forte di destro.
La reazione della formazione allenata da Gorini è immediata: al 75’ il neoentrato Pittarello riporta in vantaggio i padroni di casa, su assist di Vita.
Nei minuti finali i veneti dilagano: all’81’ Pittarello trova la doppietta con il gol del 3-1, e poi cinque minuti dopo regala l’assist a Maistrello per il 4-1 finale. Con questo successo il Cittadella sale a 32 punti, esattamente il doppio rispetto ai 16 dello Spezia, ancora penultimo.
Dove vederla Cittadella Spezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cittadella Spezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 23.12.2023 alle 14:00.