Nesta: Siamo in difficoltà e sentiamo la pressione
Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato nell’antevigilia della sfida contro il SudTirol visto che la partenza in direzione Bolzano è stata anticipata a domani mattina: “Brutte notizie non ce ne sono per fortuna anche se è stata una settimana particolare perché la prestazione contro la Sampdoria non è piaciuta proprio a nessuno.
Tutti avvertiamo pressione e tensione, è da tanto che non vinciamo e nelle ultime tre-quattro gare non siamo più gli stessi di prima. Bisogna innanzitutto invertire la rotta e riprendere la nostra identità eliminando i cali che spesso ci capitano.
continua Nesta – Il gruppo è molto coeso, la squadra formata da brava gente, forse pure troppo perché ci manca un po’ di furbizia e sana ignoranza, un po’ di mestiere. Ma tutti tengono alla causa e posso metterci la mano sul fuoco. Chi non ci tiene andrà via, ma finora nessuno ha chiesto di partite solo di giocare di più e questo mi fa piacere.
Faccio un esempio Cigarini più di una volta ha bussato alla mia porta, è un giocatore competitivo e i campioni non mollano fino a 50 anni. Questo è il mestiere che ci serve”.