Gasperini: Secondo tempo di livello, ora il test Bologna
Dopo la vittoria in rimonta contro la Salernitana, Gasperini è soddisfatto del risultato e della reazione dell’Atalanta. “Il secondo tempo è stato di un altro livello. Il primo tempo invece siamo andati piano – ha spiegato il tecnico della Dea -.
Siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol su un calcio piazzato dove ci siamo addormentati e poi abbiamo fatto tanti errori”. “Ho trovato un po’ di giocatori in difficoltà nei ritmi e nell’attenzione – ha aggiunto -. A volte viene il dubbio che è meglio giocare in Europa in settimana…”.
“Abbiamo bisogno di mettere la massima concentrazione sul campionato e di fare prestazioni da Atalanta – ha continuato -.
Stiamo recuperando dei giocatori. Alcuni stanno facendo molto bene come Muriel e Miranchuk”.
“Sono fiducioso per giocare un ruolo da protagonisti nelle prossime giornate – ha aggiunto – Se questa Salernitana è ultima, è un campionato difficile”.
“Il Bologna? Han fatto benissimo e la posizione che hanno è tutta meritata. Andremo con grande concentrazione e attenzione. Sarà un bel metro di misura e dovremo essere una Dea forte – ha proseguito -. Gioca con entusiasmo, tecnica e fiducia. Già l’anno scorso aveva dato segnali importanti”.
“Muriel? Ho una stima incredibile nei suoi confronti come giocatore e come uomo. Sta attraversando un bellissimo momento e cerco di sfruttarlo il più possibile.
In altri periodi non è riuscito a trovare la condizione, ma ora è al top ed è in fiducia.
Fa cose che in pochi sanno fare nel nostro campionato e da solo vale il prezzo del biglietto”, ha concluso Gasperini.