Atalanta batte Salernitana 4-1 in rimonta
La sedicesima giornata di Serie A si chiude con la vittoria dell’Atalanta, che batte 4-1 in rimonta la Salernitana. I granata passano al 10′ con il colpo di testa di Pirola su calcio di punizione battuto da Candreva, ma la Dea si scatena nella ripresa e rimonta grazie a Muriel (47′), a Pasalic (52′) e agli ingressi di De Ketelaere e Miranchuk, che segnano all’83’ e all’89’. Gasperini settimo con 26 punti, granata ancora ultimi a quota 8.
Ci ha messo un po’ ad avere la ragione della Salernitana, ma alla fine l’Atalanta ce l’ha fatta. Anzi. Ce l’ha fatta a inizio secondo tempo, quando prima Muriel e poi Pasalic hanno trovato il fondo della rete per dare la svolta alla situazione creata a inizio incontro da Pirola.
Il difensore, infatti, aveva portato in vantaggio i granata sfruttando la poca decisione della difesa di casa, solito punto debole della squadra di Gian Piero Gasperini, che però comunque ha finito per imporsi per 4-1.
Perché, del resto, sono anni che la Dea gioca e fa giocare, crea spazi e li concede. E anche stasera non ha fatto eccezione, visto che però anche i suoi difensori partecipano spesso alla manovra stando ben alti e soprattutto sovrapponendosi spesso con i laterali di centrocampo.
Il gioco ‘totale’ dell’Atalanta, tuttavia, ha poi trovato sfogo pian piano, esplodendo proprio al principio di una ripresa nella quale il fuoco abbondava nell’animo e negli occhi degli orobici.
Dove vederla Atalanta Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Salernitana in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 18.12.2023 alle 20:45.