Bologna-Roma 2-0: Moro e autogol di Kristensen
Thiago Motta vince ancora e sale al quarto posto solitario della classifica, staccando di tre punti proprio la Roma. Sblocca Moro a fine primo tempo, poi il bis dei rossoblù con l’autorete di Kristensen a inizio ripresa.
Nella Roma si rivede Renato Sanches che entra all’intervallo, ma Mou lo sostituisce al 64′. I giallorossi restano a quota 25 punti.
84′ – Palla in profondità per Azmoun, lanciato solo contro Ravaglia. Lucumì lo trattiene e Guida estrare il rosso. Poi, però, si alza la bandierina per il fuorigioco dell’attaccante giallorosso.
80′ – Il Gallo viene innescato in profondità e si presenta tutto solo contro Ravaglia sul centro destra dell’area. Tentato il destro incrociato, ma il portiere del Bologna salva in uscita col piede.
69′ – Chance Roma! Angolo dalla destra: un rimpallo e palla che viaggia verso Pellegrini che prova il piazzato dal centro sinistra dell’area. Lucumì è decisivo nel rimpallare un tiro che sembrava diretto verso l’angolo basso della porta di Ravaglia.
Kristensen manda nella propria porta: 2-0 Bologna:
49′ – Combinazione della squadra di Motta con Zirkzee che innesca Ferguson, tutto solo sulla destra: cross basso e teso in mezzo dove c’è Ndoye. La palla rotola in rete, l’ultimo tocco è di Kristensen che cercava un recupero proprio su Ndoye.
Bologna avanti 1-0 sulla Roma:
Partita senza grandi occasioni, ma è bastata una accelerazione della squadra di Motta per sbloccare con Moro. 6 tiri a 3 per il Bologna, recitano le statistiche, rossoblù avanti anche nel possesso col 66%. Match che, comunque, resta apertissimo.
Moro! Bologna avanti 1-0:
37′ – Passa la squadra di Motta: imbeccata sulla destra per Nodye che crossa dal fondo, mettendo una palla arretrata a rimorchio dove arriva Moro. Destro di prima di piatto e Rui Patricio è battuto.
31′ – Belotti! Cross di Kristensen dalla destra e frustata di testa al centro, con palla diretta nell’angolo basso alla sinistra di Ravaglia. Bravo il portiere del Bologna a salvare in tuffo.
9′ – Saelemaekers spinge sulla sinistra, pentra in area e va giù. Proteste da entrambe le parti. Alla fine è giallo sia per l’ex Milan che per Llorente per proteste.
Dove vederla Bologna Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Roma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.12.2023 alle 18:00.