Venezia-Sudtirol 2-3: Serie B Giornata 17
Rimonta e contro-rimonta al Penzo, con il Venezia che cade nel 3-2 contro il Sudtirol. Dopo pochi minuti di gioco gli ospiti riescono subito a sorprendere gli arancioneroverdi: al 9’ arriva il vantaggio del Sudtirol con il bel diagonale potente e preciso da fuori area di Rauti.
La reazione dei padroni di casa è immediata, perché quattro minuti più tardi Gytkjaer firma l’1-1 con una girata in area di rigore, sugli sviluppi di un corner. I veneziani spingono forte nei restanti minuti del primo tempo, e in pieno recupero completano la rimonta: al 51’ Gytkjaer sigla la sua personale doppietta su calcio di rigore.
Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 2-1. La formazione allenata da Bisoli però non demorde, e in avvio di ripresa riporta subito il match in equilibrio: retropassaggio verso la porta sbagliato di Modolo, Merkaj in agguato ruba il pallone, salta Bertinato e insacca il 2-2.
L’attaccante autore del pari torna decisivo al 73’, quando si conquista il calcio di rigore della contro-rimonta: al 76’ dal dischetto si presenta Casiraghi e non sbaglia. Nel finale la squadra di Vanoli va all’arrembaggio per provare a portare a casa almeno un punto, senza però riuscirci.
Ancora fermo a 33 punti il Venezia, mentre il Sudtirol sale a quota 20 in classifica.
Dove vederla Venezia Sudtirol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Sudtirol in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 16.12.2023 alle 14:00.