Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte Sheriff 3-0: giallorossi ai playoff

Roma batte Sheriff 3-0: giallorossi ai playoff





La Roma termina la fase a gironi di Europa League con una vittoria bella ma “inutile”. Nell’ultima gara del Gruppo G la squadra di Mourinho batte infatti lo Sheriff Tiraspol 3-0, ma chiude il girone al secondo posto dietro lo Slavia Praga e al prossimo turno dovrà affrontare i playoff contro una terza retrocessa dalla Champions.

All’Olimpico i giallorossi partono forte e nel primo tempo vanno a bersaglio con Lukaku (11′) e Belotti (32′) su assist di Zalewski.
Gol che archiviano la pratica. A ritmi bassi, infatti, la ripresa è buona solo per assistere al gol del giovane Pisilli (93′) che arrotonda il risultato nel recupero.




La ripresa inizia con l’ingresso di El Shaarawy al posto di Aouar (problemi muscolari) e con lo Sheriff che prova ad alzare un po’ il baricentro. Atteggiamento che allunga le squadre e presta ulteriormente il fianco alla qualità della manovra giallorossa.

Imprendibile, Zalewski spinge e sinistra e la Roma sfiora il tris in un paio di occasioni. Poi un destro di Lukaku esce di poco dopo una buona intuizione di Renato Sanches.
In controllo e senza pressione, Cristante e compagni palleggiano con ordine da dietro, gestiscono la gara col possesso e congelano il match attaccando con ordine.

Pagano e Paredes entrano al posto di Llorente e Sanches, e il classe 2004 impegna subito Koval dopo un colpo di tacco di Belotti. Poi tocca a Pisilli, dentro al posto di Belotti, ed El Shaarawy sprecare due grandi occasioni per arrotondare il risultato.

Guizzi che nel finale insieme a un colpo di testa di Tovar bloccato da Svilar da una parte e a un destro del baby-Pisilli che arrotonda il risultato dall’altra chiudono la gara e le ostilità. La Roma fa il suo, vince e guarda avanti. Al prossimo giro c’è una big di Champions da affrontare.




Roma (3-5-2): Svilar 6,5; Celik 6, Cristante 7, Llorente 6,5 (15′ st Pagano 6); Karsdorp 6, Sanches 6,5 (15′ st Paredes 6), Bove 6, Aouar 5,5 (1′ st El Shaarawy 6), Zalewski 7,5 (40′ st Mannini sv); Lukaku 7, Belotti 6,5 (27′ st Pisilli 6,5). A disp.: Rui Patricio, Boer, Pellegrini, Cherubini, Vetkal, Joao Costa, Plaia. All.: Mourinho 7.

Sheriff Tiraspol (4-1-4-1): Koval 6; Apostolakis 4,5 (36′ Zohouri 5), Tovar 5,5, Garananga 5, Artunduaga 6; Talal 5,5; Ngom Mbekeli 5, Ricardinho 5,5, Badolo 6 (40′ st Berkay Vardar sv), Joao Paulo 6; Ankeye 5 (27′ st Luvannor 5,5). A disp.: Straistari, Pascenco, Paiva, Colis, Novicov. All.: Pilipchuk 5.



Dove vederla Roma Sheriff Tiraspol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Sheriff Tiraspol in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 14.12.2023 alle 18:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *