Roma-Sheriff 3-0: Lukaku e Belotti
La squadra di Mourinho Roma batte 3-0 lo Sheriff ma, dopo la netta vittoria dello Slavia Praga sul Servette, chiude il girone al 2° posto e giocherà lo spareggio per proseguire l’avventura in Europa League.
Nel primo tempo la sblocca Lukaku su assist di Zalewski, che contribuisce anche al raddoppio di Belotti. Meno chance e intensità nella ripresa: occasioni per i giovani Pagano e Pisilli, che segna il tris al 93′.
Tris di Pisilli! Roma-Sheriff 3-0:
93′ – Grandissima gioia per il 19enne centrocampista della Roma, entrato benissimo in partita e premiato col gol: è lui a scambiare con Lukaku, destro deviato che beffa Koval.
73′ – Un cambio per parte: Luvannor prende il posto di Ankeye tra i moldavi. Dentro Pisilli nella Roma al posto di Belotti.
63′ – Si sta cristallizzando la situazione definitiva nel girone: lo sanno anche i giocatori all’Olimpico, che hanno abbassato l’intensità in campo.
48′ – Devastante Zalewski, decisivo in entrambi i gol e ancora scatenato sulla sinistra: dopo aver fatto impazzire Apostolakis, stavolta scappa anche al neoentrato Zohouri.
Roma-Sheriff 2-0:
Decidono i gol di Lukaku e Belotti, ma si sta materializzando il 2° posto nel girone e il conseguente playoff. Lo Slavia Praga capolista, infatti, sta dominando 4-0 contro il Servette e resta a +2 sui giallorossi.
Raddoppia Belotti! Roma-Sheriff 2-0:
32′ – Bella l’imbucata di Sanches per l’inserimento di Zalewski, pallonetto su Koval che riesce solo a deviare. Il tocco decisivo di testa è di Belotti che insacca.
Lukaku firma il vantaggio! Roma-Sheriff 1-0:
11′ – Quinto gol in Europa League di Romelu Lukaku, puntuale nel tap-in a centro area sull’invito dalla sinistra di Zalewski. Serviva subito il vantaggio, eccolo servito.
Dove vederla Roma Sheriff Tiraspol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Sheriff Tiraspol in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 14.12.2023 alle 18:45.