Ascoli-Spezia 1-2: Serie B Giornata 16
Ascoli-Spezia 1-2: I primi venti minuti di gioco offrono ben poco, tranne per un mancino di Kouda in avvio di partita che però Viviamo neutralizza.
L’episodio che cambia la partita arriva al 19’, quando Francesco Pio Esposito si vede deviare il pallone da un tocco di mano di Di Tacchio e poco dopo Daniele Verde non sbaglia dal dischetto.
Kouda sfiora ancora il palo con un colpo di testa nel finale del parziale, ma si arriva all’intervallo sull’1-0. Sei minuti nella ripresa e pareggiano i bianconeri con il destro ad incrociare di Bellusci sugli sviluppi di una rimessa laterale.
La formazione di Castori inizia a prendere il controllo della partita e cerca il vantaggio con D’Uffizi, ma gli avversari si rendono comunque pericolosi in un paio di occasioni, in cui Viviano è reattivo.
Proprio quando sembra essere scritto il pareggio, lo Spezia trova il gol vittoria su calcio piazzato con Hristov, che all’89’ mette in rete di testa su invito di Salvatore Esposito.
La grande occasione per il 2-2 arriva sul piede di Di Tacchio in pieno recupero, ma Zoet è attento. Importante vittoria per lo Spezia, che aggancia a quota tredici punti al terzultimo posto proprio la formazione marchigiana.
Dove vederla Ascoli Spezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ascoli Spezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 09.12.2023 alle 14:00.