Torino-Atalanta 3-0: doppietta di Zapata
Prova solida della squadra di Juric che nel match che ha chiuso la 14^ giornata di Serie A ha battuto l’Atalanta 3-0. Primo tempo di marca granata con l’ex Zapata a sbloccare il match. De Ketelaere vicino al pari.
Nella ripresa, ci prova l’Atalanta ma il Torino si guadagna un rigore che Sanabria trasforma per il 2-0. Nel finale la chiude ancora Zapata. Il Toro sale a 19, l’Atalanta resta a 20.
95′ – La chiude il Toro: segna ancora Zapata.
56′ – Sanabria contro Musso: raddoppia il Torino.
Torino-Atalanta 1-0:
Gara combattuta all’Olimpico ma meglio il Torino nella prima parte. Il gol lo segna l’ex Zapata, Atalanta pericolosa con De Ketelaere.
22′ – Torino in vantaggio: segna l’ex Zapata:
Il Torino sviluppa da sinistra, palla in mezzo per Zapata che a due passi dalla porta riesce a controllare, a girarsi e a battere Musso.
Il Torino è la squadra che in percentuale ha subito meno gol nei primi tempi di gioco (il 25%, 4/16) e che ne ha incassati di più nei secondi (il 75%, 12/16); in particolare, 12 delle ultime 13 reti subite dai granata in campionato sono arrivate nella ripresa.
Sei degli ultimi 14 gol (il 43%) segnati nelle sfide tra Torino e Atalanta in Serie A sono arrivati su rigore (l’ultimo nel settembre dello scorso torneo, a favore dell’Atalanta, con trasformazione di Koopmeiners): dal 2022, è il confronto che ha registrato più penalties nel massimo camponato (a quattro Empoli-Sassuolo).
L’Atalanta ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime otto partite di campionato contro il Torino (27 nel parziale, 3.4 di media a match); soltanto la Juventus (13 di fila contro la Pro Patria) vanta una serie aperta più lunga di gare consecutive con almeno due reti all’attivo contro un singolo avversario rispetto ai bergamaschi (otto appunto) in Serie A.
Dove vederla Torino Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Atalanta in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 04.12.2023 alle 20:45.