Roma batte Sassuolo 2-1 rimonta tra il 76′ e l’82’
La 14a giornata della Serie A sorride alla Roma. I giallorossi, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per la rete di Matheus, svoltano nella ripresa e approfittano del rosso a Boloca (63′) per rimontare il Sassuolo.
Nasce così il 2-1 per Mourinho e i suoi al Mapei Stadium, con un eroe inatteso: Rasmus Kristensen si procura il rigore del pari, trasformato da Dybala, e segna (con una deviazione) la rete decisiva.
Al 26′ è stato Matheus Henrique a sbloccare la gara, in una frenetica azione nell’area piccola avversaria. Sfruttando un tiro di Berardi, il brasiliano ha spinto in porta il tap-in del vantaggio.
Diverse le chance per Lukaku, Azmoun e Dybala, ma è stato necessario attendere lo scoccare dell’ora di gioco per l’evento chiave del match.
Al 63′, Boloca, dopo un intervento scomposto su Paredes al limite della propria area, ha rimediato un cartellino giallo, trasformato poi in rosso diretto dall’intervento del Var.
Il Sassuolo si è trovato così in dieci uomini contro una Roma che ha continuato progressivamente ad alzare i ritmi, fino a trovare le reti della rimonta.
Al 75′, Kristensen è stato buttato giù in area da Erlic. Marcenaro ha fischiato il calcio di rigore, realizzato, un minuto più tardi, da Dybala, che ha riportato i suoi sulla parità.
Sette minuti più tardi, è stato di nuovo Kristensen, vero man of the match, a propiziare il raddoppio. L’esterno ha battuto Consigli con un sinistro letale, complice una deviazione decisiva della difesa nerazzurra.
Dopo il 2-1, i ritmi non si sono abbassati, anzi. Le squadre si sono allungate sempre di più, inaugurando un finale di gara infuocato con occasioni da entrambi i lati.
Dove vederla Sassuolo Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Roma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.12.2023 alle 18:00.