Piccoli fa Lecce 1-1 al Bologna al 96′
Tante emozioni nel lunch match della quattordicesima giornata di Serie A: tra Lecce e Bologna finisce 1-1. Al Via del Mare, i rossoblù passano in vantaggio con la splendida punizione al 68′ di Lykogiannis, ma nel finale Calafiori trattiene Falcone, salito in area per cercare il pareggio, e provoca il rigore trasformato al 100′ da Piccoli.
Niente momentaneo aggancio al quarto posto per Motta, mentre il Lecce si porta a quota 16 punti.
È bisognato attendere il 68′ per il gol che ha deciso il match. Lykogiannis, subentrato appena dieci minuti prima al posto di Saelemaekers, ha messo a segno la rete dell’1-0 con un grande tiro di mancino che si è stampato sotto la traversa.
Il gol degli avversari ha mandato in confusione gli uomini di D’Aversa, che hanno iniziato a concedere più spazi e commettere diverse disattenzioni difensive.
Il Bologna, però, ha faticato a trovare il raddoppio, nonostante le diverse chance, incontrando sia i guantoni di Falcone sia qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio.
A vuoto il tentativo di raddoppio di Lykogiannis, così come le conclusioni di Feguson e Urbanski. Errori che i rossoblu hanno pagato caro.
La sfida, infatti, ha subito improvvisa svolta al 98′, quando, sull’ultima azione, Calafiori ha atterrato il portiere Falcone, che era corso in area per il calcio d’angolo che avrebbe chiuso la partita.
Dopo aver consultato il Var, Doveri ha assegnato il calcio di rigore, che è stato prontamente trasformato da Piccoli dagli 11 metri. Il Lecce ha così clamorosamente conquistato un punto, firmando il pareggio a pochi istanti dal triplice fischio.
Dove vederla Lecce Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.12.2023 alle 12:30.