Il Napoli cade 4-2 a Madrid contro il Real
Il Napoli cade 4-2 a Madrid contro il Real nella quinta giornata del Gruppo C di Champions League e, anche a causa del pareggio tra Braga e Union Berlino, deve rimandare l’appuntamento con la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale.
Partita ricca di emozioni al Bernabeu: la sblocca Simeone (9′), ma la ribaltano i padroni di casa grazie alla risposta lampo di Rodrygo (11′) e al gol del solito Bellingham (22′).
Nella ripresa un bolide di Anguissa (47′) vale il pareggio, prima che il baby Nico Paz (84′), aiutato da una papera di Meret, riporti avanti i ragazzi di Ancelotti. In pieno recupero ci pensa Joselu a calare il poker. I blancos passano da primi, Mazzarri si giocherà tutto al “Maradona” contro il Braga il 12 dicembre, quando comunque basterà un pareggio.
Walter Mazzarri non riesce nell’impresa di vincere al debutto in Champions nel Bernabeu e subisce la prima sconfitta della sua seconda avventura sulla panchina del Napoli.
Nonostante l’imponenza del palcoscenico, la formazione partenopea è scesa in campo senza paura e ha trovato la via del gol in avvio con il tap-in di Giovanni Simeone su assist di Di Lorenzo.
Un vantaggio che è durato appena due minuti ed è stato interrotto da un bolide sotto l’incrocio di Rodrygo, schierato dal primo minuto in tandem con l’ex rossonero Brahim Diaz.
Jude Bellingham, come da pronostico, ha completato la rimonta prima della mezz’ora di gioco con un bel colpo di testa che ha permesso ai Blanco di chiudere la prima frazione in vantaggio.
In avvio di ripresa, Zambo Anguissa si è inventato la rete del vantaggio, ma poco più tardi il giovanissimo Nico Paz ha sorpreso Meret con una conclusione angolata dalla distanza, mentre Joselu ha chiuso i giochi sul finale.
Il Napoli cade al Bernabeu e rinvia la qualificazione all’impegno dell’ultima giornata al Maradona contro il Braga. Agli Azzurri basta un punto per andare agli ottavi.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin 6; Carvajal 6, Rudiger 6, Alaba 6,5, Mendy 6 (42′ st Nacho sv); Valverde 6, Kroos 6,5, Ceballos 5,5 (12′ st Joselu 6); Belingham 7,5; Diaz 6,5 (20′ st Paz 6,5), Rodrygo 6,5 (42′ st Vazquez sv). Allenatore: Ancelotti 6,5.
Napoli (4-3-3): Meret 5,5; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Natan 5, Juan Jesus 5,5 (42′ st Zanoli sv); Anguissa 6, Lobotka 6 (42′ st Raspadori sv), Zielinski 5,5 (21′ st Elmas 5,5); Politano 6,5 (33′ st Cajuste 5), Simeone 6,5 (1′ st Osimhen 5), Kvaratskhelia 6. Allenatore: Mazzarri 5,5
Dove vederla Real Madrid Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Madrid Napoli in streaming live e on demand su SKY SPORT UNO..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.08.2023 alle 21:00.