Benfica e Inter hanno pareggiato 3-3 Champions
Alla fine del primo tempo, la trasferta di Lisbona sembrava tutta da buttare. 3-0 in favore del Benfica e l’Inter praticamente non scesa in campo. Joao Mario, da ex ha realizzato la sua tripletta prima che la metamorfosi nerazzurra avesse luogo dopo l’intervallo.
Atteggiamento decisamente più consono a un impegno di Champions e rimonta iniziata da Arnautovic, passata attraverso Frattesi e completata dal rigore di Sanchez.
E alla fine, la squadra di Inzaghi, già aritmeticamente qualificata agli ottavi, avrebbe potuto anche vincerla se la conclusione di Barella non si fosse stampata sul palo. Ora nella sfida contro la Real Sociedad ci sarà da giocarsi il primo posto nel girone.
Al suo debutto con la maglia nerazzurra, Audero tiene la porta inviolata per appena sei minuti e cioè fino al gol di Joao Mario, inizialmente annullato per offside di Casper Tengstedt.
Al minuto dodici il danese e il portoghese sono protagonisti del raddoppio dei lusitani, su cui è determinante un rimpallo ma soprattutto l’errore in uscita di Asllani.
Sul 2-0 i ritmi si abbassano notevolmente, ci provano Angel Di Maria da una parte e Arnautovic dall’altra.
Poco dopo la mezz’ora i portoghesi calano il tris, ancora con Joao Mario e ancora con lo zampino di Tengstedt e dell’immobile difesa nerazzurra.
L’Inter dà segnali di ripresa nella ripresa, trovando su corner il gol della bandiera: spizzata di Bisseck e tap-in di Marko Arnautovic al minuto 8. Per l’austriaco è la prima rete in questa stagione.
Il gol dà morale ai ragazzi di Inzaghi che cinque minuti dopo trovano il 3-2 con Davide Frattesi, che colpisce bene al volo su assist di Francesco Acerbi. Primo gol in Champions League nella carriera di Frattesi.
A metà ripresa entrano Cuadrado, Barella e Thuram e il francese si procura subito un penalty per un pestone di Otamendi: dal dischetto si presenza Alexis Sanchez che spiazza Trubin e realizza il 3-3 al minuto 72.
Dove vederla Benfica Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Benfica Inter in streaming live e on demand su SKY SPORT UNO..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.08.2023 alle 21:00.