Lazio batte 2-0 Celtic con una doppietta di Immobile
All’Olimpico la grande notte di Ciro Immobile avvicina la Lazio agli ottavi di finale di Champions. Escluso dalla formazione titolare da Sarri, entra al 61′ al posto di Castellanos e trascina i biancocelesti nel finale. Prima segna da opportunista su tiro deviato di Isaksen, poi si inventa il raddoppio con una stupenda giocata in area di rigore.
Nel recupero revocato un rigore agli ospiti. Se l’Atletico batte il Feyenoord, i biancocelesti sono tra le migliori sedici d’Europa.
Doppietta di Immobile:
85′ – Ancora la premiata ditta Isaksen-Immobile. Il danese da destra scucchiaia in area per l’attaccante, eccezionale nella costruzione del tiro: lascia sfilare il pallone in aria liberandosi di Scales, finta il destro contro Carter-Vickers e di sinistro batte Hart a tu per tu.
Lazio in vantaggio:
82′ – Ci pensa sempre lui, Ciro Immobile! Isaksen riceve a destra e, come al solito, si accentra per tirare di sinistro. La conclusione deviata diventa buona per il capitano biancoceleste, che sbuca sul secondo palo e al volo di sinistro batte Hart in posizione regolarissima. Lazio-Celtic 1-0.
Come è andato il primo tempo:
La Lazio ha imposto il suo gioco, ha tenuto spesso palla e si è avvicinata più volte alla porta di Hart. Non è mai riuscita però a scardinare la difesa del Celtic negli ultimi metri e a creare grandi occasioni, se non per un colpo di testa di Felipe Anderson finito fuori.
Passano tre minuti e Ciro raddoppia: gran difesa del pallone su un ingenuo Scales e sinistro strozzato sul primo palo che beffa di nuovo Hart. Nel finale c’è tempo per un’ultima emozione: l’arbitro assegna un penalty al Celtic in pieno recupero per una leggerissima spinta di Patric su Oh, ma il Var lo richiama al monitor e lo convince a tornare sui suoi passi.
La festa ufficiale, per la Lazio, scatterà solo in caso di successo del grande ex Simeone a Rotterdam, altrimenti tutto (compreso, eventualmente, il primo posto nel girone) passerà dallo scontro diretto del “Wanda Metropolitano” del 13 dicembre.
Dove vederla Lazio Celtic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Celtic in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 28.11.2023 alle 18:45.