Bonaventura: Meno pressione e più mente libera
Ci aspettano due gare toste, sarà importante partire forte contro la Macedonia e dare subito un segnale sfruttando le nostre qualità.
Lo ha detto Jack Bonaventura parlando a Raisport dal ritiro di Coverciano, dove sta preparando gli impegni di venerdì a Roma e lunedì a Leverkusen con l’Ucraina che valgono le qualificazioni al prossimo Europeo.
“Non saranno una passeggiata, siamo obbligati a vincere il che non è mai semplice e a fare due grandi prestazioni, c’è bisogno di questo – ha continuato il centrocampista azzurro – C’è pressione ma ci siamo preparando al meglio con il ct con riunioni e filmati per capire come affrontare la Macedonia, che non va considerata un’avversaria remissiva, e quindi l’Ucraina.
Abbiamo anche rivisto la sfida persa con l’Inghilterra, Spalletti ci ha mostrato cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Di certo stiamo insistendo molto sulla aggressione all’avversario una volta persa palla, è qualcosa su cui lui punta molto”.
Come pure sull’apporto degli stessi centrocampisti. “Dobbiamo in effetti giocare stretti, compatti, per difendere bene e cercare subito di recuperare palla per andare all’attacco. Il ct sta cercando di trasmettere tutti i suoi principi anche se non c’è molto tempo”.