Mazzarri il nuovo tecnico del Napoli
Bentornato Walter”. Così Aurelio De Laurentiis, sul suo profilo ufficiale su X, ha ufficializzato il ritorno di Mazzarri a Napoli. Contratto fino alla fine della stagione e niente Tudor, dato a lungo in vantaggio dopo l’esonero di Rudi Garcia.
Il francese è stato contemporaneamente salutato con una fredda nota apparso sul sito: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Il patron degli azzurri voleva un traghettatore e così è stato: accordo con scadenza al 30 giugno del 2024. In estate quindi, salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico livornese saluterà e si darà il via ad un nuovo ciclo.
Per lui si tratta della seconda avventura sotto al Vesuvio: la prima, fortunata, era stata coronata dalla Coppa Italia alzata al cielo nella stagione 2011-2012.
L’obiettivo è quello di dimenticare Rudi Garcia, il quale lascia i partenopei al quarto posto in classifica con tre ko in dodici gare.
Senza dimenticare la Champions e il pass per gli ottavi quasi in tasca. Nulla da fare per Igor Tudor, giunto ieri a Roma per incontrare De Laurentiis.