Napoli crolla 0-1 in casa contro l’Empoli
Il Napoli crolla 0-1 in casa contro l’Empoli nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A e va alla sosta travolto dai fischi del “Maradona”. Pur dominando sul piano del possesso e delle conclusioni, i campioni d’Italia non convincono dal punto di vista dell’intensità e della pericolosità delle giocate.
Neanche l’ingresso di Kvaratskhelia (inizialmente tenuto a riposo) riesce ad abbattere il muro alzato da Ismajli, Luperto e da un super Berisha. Al 91′ la beffa definitiva del gran gol di Kovalenko, che tira i suoi fuori dalla zona retrocessione e fa riprecipitare nell’incubo Garcia.
Il primo tempo dei partenopei non è stato esaltante, motivo per cui il pubblico del ‘Maradona’ ha fischiato gli undici in maglia azzurra all’intervallo.
Nonostante i quattro giocatori offensivi in campo contemporaneamente (Elmas, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone e Matteo Politano) il Napoli ha creato poco, andando vicino al gol con un colpo di testa di Frank Anguissa e trovando la rete con l’argentino in posizione di fuorigioco poco prima della mezz’ora.
Alla sterilità dei campani è corrisposta una prova attenta degli ospiti, pericolosi in un paio di occasioni in particolare con Cambiaghi nel finale.
Invocato dal pubblico Kvaratskhelia ha fatto il suo ingresso in campo al 53esimo, insieme all’altro grande assente Zielinski: out Simeone ed Elmas.
Ma il match, a parte qualche fiammata del georgiano, non stenta a decollare.
Garcia prova a dare una svolta alla gara inserendo Jens Cajuste e Jesper Lindstrom per Anguissa e Politano.
Ed è il danese a creare la palla gol più nitida del match con un forte destro dal limite, che Etrit Berisha respinge come può.
Al minuto 88 il portiere albanese si supera, deviando col piede un tiro ravvicinato di Kvaratskhelia dopo averne salvato un altro, sempre del georgiano, poco prima.
E’ il preludio al gol dell’Empoli, ad inizio recupero, con il neo entrato Viktor Kovalenko: l’ucraino riceve un pallone da Ebuehi e non ci pensa due volte a tirare dalla distanza, il suo tiro bacia il palo e si deposita in rete gelando i partenopei.
Dove vederla Napoli Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Empoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 12.11.2023 alle 12:30.