Pioli: Facciamo errori che paghiamo a caro prezzo
Stefano Pioli non può essere felice del pareggio subito in rimonta dal suo Milan a Lecce che rischia di complicare ulteriormente la corsa scudetto. “Non sono assolutamente soddisfatto.
Nel secondo tempo abbiamo giocato con una frenesia che non ci contraddistingue. Dovevamo controllare meglio la partita e gestire meglio la palla – ha dichiarato il tecnico rossonero -. Abbiamo avuto due occasioni per andare sul 3-0.
Abbiamo gestito troppo poco la palla, abbiamo concesso spazio agli avversari e loro ci hanno punito. Abbiamo preso un gol uguale identico su calcio d’angolo come martedì col Psg. Sono errori che stiamo pagando a caro prezzo”.
Il principale torto del Milan è quello di non aver sfruttato le occasioni per andare sul 3-0. “Le occasioni per chiudere la partita ci sono state, il 3-0 probabilmente avrebbe chiuso la gara. Il non essere riusciti a segnare doveva farci tenere una compattezza migliore. Purtroppo ancora una volta non siamo riusciti a vincere una partita che potevamo vincere”.
Le condizioni di Leao e Calabria usciti anzitempo. “Calabria e Leao hanno avuto risentimenti ai flessori, entrambi da valutare. Ho messo Musah e non Florenzi perché era più adatto al livello di passo e velocità all’unico giocatore del Lecce che poteva crearci difficoltà a livello di queste situazioni”.