Milan batte 2-1 PSG: gol di Leao e Giroud
Una notte da grande Milan dopo le prove negative degli ultimi tempi. I rossoneri battono il Paris Saint Germain per 2-1 al termine di una partita giocata con grande coraggio, appoggiandosi sulle sue colonne.
Gol di Skriniar su azione di calcio d’angolo, pareggio di Leao in rovesciata e gol decisivo di Olivier Giroud, di testa su cross di Theo Hernandez. Grande Milan per un’ora, poi la sofferenza finale a lieto fine.
È però il preludio al gol: al 9′ su un’altra azione di Dembelé, il Milan si rifugia in calcio d’angolo e sugli sviluppi Skriniar sfrutta la torre di Marquinos e in tuffo mette dentro da due passi. Oltre il danno la beffa per i rossoneri: puniti da un ex nerazzurro.
Il ritmo resta altissimo e la replica del Milan non si fa attendere: dopo un tiro centrale da ottima posizione di Musah, al 12′ Leao mette in moto Giroud sulla sinistra, la botta del centravanti viene respinta da Donnarumma e ribadita in rete dallo stesso portoghese in rovesciata.
Subito il gol, il Paris Germain riprende in mano il pallino del gioco, mentre il Milan rifiata e aspetta. Prima Mbappé sbaglia una facile occasione davanti a Maignan, poi Dembelé con una bella conclusione precisa da fuori coglie la traversa.
Le squadre si allungano e i rossoneri con il passare del tempo tornano ad affacciarsi davanti facendosi vedere con due conclusioni di poco fuori di Giroud e Leao, prima di tornare negli spogliatoi a chiusura di uno splendido primo tempo giocato su grandi ritmi da entrambe le squadre.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Musah (39′ st Krunic), Reijnders; Pulisic (47′ st Florenzi), Giroud, Leao (39′ st Okafor). Allenatore Pioli. A disp.: Mirante, Nava, Bartesaghi, Adli, Pobega, Chukwueze, Jovic.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar (44′ st Barcola), L. Hernandez (18′ st Mukiele); Zaire-Emery, Ugarte (15′ st Lee Kang-In), Vitinha (15′ st Fabian Ruiz); Dembelè, Kolo-Muani (15′ st Gonçalo Ramos), Mbappè. Allenatore Luis Enrique. A disp.: Letellier, Tenas, Soler.
Dove vederla Milan PSG in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan PSG in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Canale 5.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 07.11.2023 alle 21:00.