Bologna-Lazio 1-0: Ferguson fa volare i rossoblù
Nella gara che apre l’11^ giornata di Serie A il Bologna batte la Lazio e si lancia a ridosso delle big in classifica. Primo tempo con poche emozioni: chance soprattutto per Castellanos, ancora preferito a Immobile. Ma a inizio ripresa, dopo poco più di 20 secondi, Ferguson sblocca il risultato su assist di Zirkzee.
È il gol che decide la partita: la squadra di Sarri non riesce a reagire e viene superata dai rossoblù, ora in piena zona Europa a quota 18 punti.
46′ – Bologna in vantaggio: la sblocca Ferguson:
Poco più di 20 secondi dall’inizio della ripresa e rossoblù subito avanti. Suggerimento centrale per Zirkzee, che controlla e vede l’inserimento con i tempi perfetti di Ferguson. Pallone intelligente per lo scozzese, che si presenta davanti a Provedel ed è freddissimo a superarlo con un piazzato.
Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Meglio la Lazio, attiva soprattutto con Castellanos. Bologna quasi mai pericoloso ad eccezione dell’ultima azione con Zirkzee.
Il Bologna ha avuto alcune chance per il raddoppio, ma alla fine, proprio come era successo nel primo testo a parti inverse, nel finale di casa la Lazio ha riacquistato campo, salendo d’intensità alla ricerca del gol del pareggio.
A trascinare la squadra di casa è stato ancora una volta un superlativo Zirkzee, che ha innescato una serie di contropiedi nel finale, rivelandosi decisivo nella vittoria dei suoi.
Con la vittoria del Dall’Ara, il Bologna è a quota Napoli, e centra il decimo risultato utile consecutivo, confermando la grande stagione sotto la guida di Thiago Motta.
Dove vederla Bologna Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Lazio in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.11.2023 alle 20:45.