La Juve batte 1-0 il Verona al 97′
La Juve batte 1-0 il Verona al 97′ grazie a una zampata di Cambiaso e torna in vetta da sola dopo la bellezza di 124 partite e 1.183 giorni.
Sembrava una serata stregata per i bianconeri, che si erano visti annullare due gol dal Var: al 13′ la conclusione di Kean deviata leggermente da Vlahovic batte Montipò, ma la rete viene cancellata per un fuorigioco millimetrico a inizio azione; poi lo sempre Kean di testa trova l’1-0 al 53′, ma ancora una volta il Var annulla per una sbracciata dell’azzurro su Faraoni.
Quando tutto sembra perduto, ecco il gol di Cambiaso dopo un palo di Milik che fa esplodere lo Stadium.
Chi è uscito all’ora di gioco col capo chino, ed entrando direttamente negli spogliatoi, è stato Moise Kean, il quale si era battuto come un leone per tutto il tempo in cui era stato in campo e che si era visto annullare dal Var un gol per tempo.
Il primo per un fuorigioco precedente il suo prepotente da fuori e il secondo per una giocata con troppa foga con la quale aveva egli stesso ripreso il pallone prima di depositarlo in gol con un colpo di testa molto preciso.
Il finale, però, premiava gli sforzi della squadra di Allegri, che dopo un assalto arrembante scacciava via i fantasmi di un pareggio per 0-0 che avrebbe sicuramente lasciato strascichi.
A dare la vittoria ai bianconeri sono stati i cambi, con Milik e Cambiaso protagonisti del gol dopo che Chiesa, entrato all’ora di gioco proprio per Kean, aveva smosso qualcosa in attacco prima ma senza trovare la ricompensa. Fino all’esplosione al gol di Cambiaso. Che può essere di quelli che cambiano l’inerzia di un campionato.
Dove vederla Juventus Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Verona in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.10.2023 alle 20:45.