Bellingham regala al Real il 2-1 contro il Barcellona a Montjuic
Il padrone del Clasico è proprio lui: Jude Bellingham, che con una doppietta regala al Real il 2-1 a Montjuic contro il Barcellona. Il big match parte fortissimo, perché al 6′ i blaugrana sono già in vantaggio: Gündoğan scambia con Fermín López, Tchouameni e Alaba non chiudono a dovere e l’ex City controlla battendo Kepa per l’1-0.
I blancos rischiano ancora al 16′ quando Gavi ruba palla a Kroos e lancia Fermín López, che chiude sul primo palo centrando però il legno e graziando gli ospiti. Proprio qui iniziano i rimpianti dei catalani, perché un altro palo lo colpisce Martinez a inizio secondo tempo.
Arrivano poi le prime mosse di Xavi e Ancelotti: il primo inserisce Lewandowski, il secondo Modric, e l’impatto del croato è immediato.
A pareggiare, però, è sempre lui: Jude Bellingham, che al 68′ fa partire un violentissimo destro da fuori area che fulmina ter Stegen. L’ex Dortmund diventa così il primo giocatore della storia del Real Madrid a segnare al debutto in campionato, all’esordio in Champions e al suo primo Clasico.
L’inerzia cambia e i blancos attaccano, reclamando un rigore per il contatto su Camavinga, poi per i padroni di casa ci prova Lewandowski.
Nel finale, però, ecco l’episodio che indirizza definitivamente la sfida: il cross di Carvajal sporcato da Modric diventa buono ancora per Jude Bellingham, che insacca e ammutolisce Montjuic.
Doppietta per l’inglese e delirio per il Real, che sale a 28 punti agganciando di nuovo il primo posto del Girona e stacca i catalani fermi a 24.
Dove vederla Barcellona Real Madrid in tv e in streaming ?
Puoi vedere Barcellona Real Madrid in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di La Liga, è in programma 28.10.2023 alle 16:15.