Sudtirol-Sampdoria 3-1: Serie B Giornata 11
Pesante sconfitta per la Sampdoria, rimontata nel finale 3-1 in casa del Sudtirol. La formazione allenata da Andrea Pirlo è artefice di un vero e proprio monologo nei primi quarantacinque minuti: possesso continuo e avversari chiusi nella loro metà campo.
Nonostante la supremazia i blucerchiati non riescono a colpire, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi a reti bianche. Nella ripresa la squadra di Pirlo riesce a concretizzare quanto fatto nel primo tempo: al 53’ Facundo Gonzalez trova l’incornata vincente su corner, per l’1-0 dei liguri.
Dopo la rete dei blucerchiati gli altoatesini si risvegliano, e riescono a trovare il pareggio al 77’ con la bella girata di sinistro del solito Odogwu. Nel finale le squadre sono lunghissime, con azioni da una parte e dall’altra.
Nei minuti di recupero viene fischiato il calcio di rigore decisivo per il Sudtirol, con Casiraghi che trasforma al 95’ il 2-1. C’è spazio poi anche per il 3-1 di Pecorino, che al 99’ chiude il match in ripartenza approfittando di una Samp molto sbilanciata.
Vince il Sudtirol 3-1 e sale a 16 punti, in piena zona playoff. Ferma ancora una volta la Sampdoria, sempre a quota 7 e pericolosamente in zona playout.
Nuova sconfitta per i liguri, che sbloccano il match grazie al colpo di testa dello ‘juventino’ Facundo Gonzalez su corner di Giordano ma poi devono soccombere all’ennesimo finale perfetto degli altoatesini, che pareggiano con la gran girata di Raphael Odogwu e poi operano il sorpasso a tempo scaduto con il calcio di rigore realizzato da Daniele Casiraghi.
Del subentrato Emanuele Pecorino il 3-1 al nono di recupero.
Dove vederla Sudtirol Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sudtirol Sampdoria in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 28.10.2023 alle 14:00.