Pisa-Lecco 1-2: Serie B Giornata 1
Arriva all’ottavo tentativo il primo successo in questa Serie B del Lecco, che vince dopo più di 50 anni nel campionato cadetto e batte 2-1 il Pisa. All’Arena Garibaldi, Tramoni risponde al 63′ con una gran giocata individuale al vantaggio ospite al 23′ di Bianconi, ma si decide tutto con il gol al 96′ di Tordini.
Dopo più di 50 anni, il Lecco torna a vincere una partita di Serie B e lo fa nel più incredibile dei modi: al 96′ a Pisa, dove finisce 2-1.A metà primo tempo dell’Arena Garibaldi, la neopromossa passa in vantaggio con il colpo di testa di Bianconi su precisissimo cross di Buso.
Aquilani cambia all’intervallo e inserisce Calabresi e Arena e, a metà ripresa, trova il pareggio con una splendida giocata di Tramoni, che salta tre uomini e sul primo palo supera Melgrati al 63′.
Gli ospiti ci provano con il sinistro a giro di Giudici su sponda di Novakovich che finisce di poco a lato, ma il risultato non cambia. Proprio Giudici, però, fa partire al 96′ un cross che attraversa tutta l’area: Tordini, entrato al 68′, impatta e supera Nicolas, facendo esplodere il settore ospiti.
Con questo successo, il Lecco sale a 4 punti e si rilancia avvicinandosi alle rivali per la salvezza. Non riesce ad entrare in zona playoff, invece, il Pisa, beffato ancora nel finale come già capitato un mese fa con il Cosenza, ancora in casa.
Dove vederla Pisa Lecco in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Lecco in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 24.10.2023 alle 18:30.