Gasperini: Vittoria non facile ma giusta
Gian Piero Gasperini trova un protagonista al 2-0 della sua Atalanta, il portiere, che ha scongiurato il possibile pareggio di Puscas appena prima del raddoppio: “Carnesecchi è stato molto bravo.
Un’uscita, un precedente salvataggio sull’1-0 anche se il colpo di testa di Dragusin era piuttosto centrale e la parata più difficile al 95esimo. Ha dato una bella sensazione di presenza e sicurezza”, il commento del tecnico nerazzurro.
“Nel finale ci siamo abbassati troppo rischiando, perché poi nelle mischie può succedere di tutto e nelle ripartenze il Genoa ha dimostrato di avere delle grandi qualità: non era una partita facile da vincere. Anche Ederson, che ha una condizione fisica notevole, ma nel finale s’è rintanato troppo dietro”.
Sul vantaggio di Lookman con oltre tre minuti di attesa, poche parole: “Il Var? In quei momenti sei là ad aspettare la sentenza.
I giocatori in campo hanno detto subito di no, che il fallo di mano non c’era”.
L’attacco ha visto il nigeriano aprire il punteggio e il recente marcatore azzurro a Wembley a servirlo: “Scamacca ha bisogno di giocare e allenarsi con continuità.
Fino al Monza aveva fatto benissimo, poi s’èfermato ed è andato in Nazionale. Pasalic e Muriel sono subentrati molto bene. Le occasioni comunque le abbiamo sempre costruite”.